Salesforce

Brexit - Domande e risposte dei publisher

« Go Back
Information
Brexit - Domande e risposte dei publisher
Informazioni sugli effetti della Brexit per i publisher
Brexit--Publisher-FAQs
Details
La Brexit avrà un impatto sul mio pagamento?
Quali sono le modifiche al mio conto a causa della Brexit?

Awin ha monitorato da vicino la situazione della Brexit per valutarne i possibili effetti.

Questo articolo descrive le modifiche necessarie che Awin ha apportato per garantire che tutti i publisher possano continuare a lavorare su tutta la nostra rete a livello internazionale.

Quali sono i cambiamenti introdotti nell'editoria a causa della Brexit?

1. Cambio di contratto per i publisher con sede nell'UE

A causa delle norme speciali sull'IVA contenute nelle leggi locali di alcuni Stati membri dell'UE, i publisher al di fuori del Regno Unito e della Germania sarebbero stati soggetti all'IVA locale mentre fornivano servizi a AWIN Ltd. Per garantire che i publisher con sede nell'UE possano continuare a operare e a essere pagati da Awin come previsto, il rapporto contrattuale dei publisher con sede nell'UE è stato modificato in contratti con AWIN AG (da Awin Ltd.) a partire dal 1° gennaio 2021. Ciò significa che i publisher con sede nell'UE saranno pagati da AWIN AG.

2. Modifiche ai termini di pubblicazione per tutti i publisher

Oltre alle nuove Condizioni per i publisher per AWIN AG, sono state apportate alcune modifiche minori alle nostre Condizioni per i publisher. Le Condizioni per i publisher aggiornate entrano in vigore automaticamente dal 1° gennaio 2021 per tutti i publisher che utilizzano la nostra piattaforma e/o i nostri servizi, anche attraverso altre interfacce. La spiegazione dettagliata delle modifiche è riportata nell'articolo: Termini dei publisher - FAQ .

3. Rilasciato il nuovo modulo di dettaglio fiscale per tutti i publisher

Per tenere conto di eventuali modifiche dei dati fiscali, nella piattaforma Awin è stato rilasciato il nuovo modulo per i dati fiscali. Per supportare le modifiche necessarie e per assicurarsi di continuare a essere pagati, si prega di rivedere e confermare i dati fiscali nel proprio account Awin. Per informazioni dettagliate, consultare l'articolo Dettagli fiscali del publisher - FAQ .

  

Quali sono gli effetti della Brexit sul trattamento IVA dei publisher?

Tutti i publisher con residenza fiscale in Germania avranno l'IVA tedesca nelle loro fatture autofatturate, se non hanno fornito ad Awin le informazioni relative alle cosiddette regole per i piccoli imprenditori (Kleinunternehmerregelung) in conformità alla sezione 19 del codice IVA tedesco.

Tutti i publisher con residenza fiscale nel Regno Unito rimangono sotto contratto con Awin Ltd. e riceveranno fatture autofatturate con IVA britannica.

Per i publisher che hanno la residenza fiscale al di fuori della Germania, del Regno Unito o del Brasile, non ci saranno cambiamenti nel trattamento dell'IVA, poiché i servizi forniti da questi publisher saranno soggetti al meccanismo dell'inversione contabile. Le fatture autofatturate non includeranno quindi l'IVA.

La Brexit avrà un impatto sui pagamenti effettuati ai publisher?

No, la Brexit non dovrebbe avere un impatto sui pagamenti ai publisher. Tuttavia, al fine di garantire che siamo in grado di effettuare i pagamenti nell'importo corretto e con IVA inclusa (quando richiesto), è obbligatorio che i publisher:

  1. Accettare le ultime condizioni di pubblicazione di Awin AG prima del 1° gennaio 2021.I Termini del publisher aggiornati entreranno automaticamente in vigore dal 1° gennaio 2021.

  1. Aggiornare e rivedere i dati fiscali. Per informazioni dettagliate sul modulo di dettaglio fiscale, consultare l'articolo Dettagli fiscali del publisher - FAQ .

  

 

 

Version Info
 
Needs Review
Published
Not Checked
Italian
Main Article Info
18/12/2020, 11:50
15/12/2022, 11:03
28,217
17/12/2020, 13:12
Translation Info
Brexit - Publisher FAQs
System info
Smartling
Giada Furiato

Powered by