È possibile promuovere i prodotti degli advertiser attraverso un'applicazione mobile. In sostanza, i metodi di promozione per i publisher di app sono gli stessi degli editori che promuovono attraverso un sito web (link testuali, banner, Datafeed). Vedere l'articolo:
Come posso creare un link di affiliazione? Ci sono tuttavia diversi aspetti da tenere in considerazione per gli editori di app, come ad esempio:
- se il sito dell'advertiser è ottimizzato per i dispositivi mobili. Ciò significa che il sito dell'inserzionista è stato ottimizzato per i dispositivi mobili, che utilizza un sito mobile separato o un design reattivo e che il tracking è implementato sul sito mobile.
Potrete vedere queste informazioni nel pannello di sinistra (sezione Riepilogo) della pagina di descrizione dell'advertiser. Ad esempio:

È inoltre possibile filtrare l'elenco di ricerca degli advertiser per '
Ottimizzato per cellulare':
- Se desideri verificare se un programma scelto ha il tracciamento in-app, puoi controllarlo tramite un'interfaccia utente in due modi. Vedi: Quali advertiser hanno l'app tracking attivo?
- Se l'inserzionista non dispone di tracciamento in-app, assicurati di indirizzare gli utenti al browser all'interno dell'app del publisher, non all'app dell'advertiser.
- se si utilizza un banner, assicurarsi di scegliere quelli ottimizzati per i dispositivi mobili. Seguire le dimensioni del banner mobile. Si prega di consultare l'articolo: Quali sono le diverse dimensioni dei banner disponibili?