Awin offre uno strumento di divulgazione degli annunci plug-and-play per i publisher, chiamato adMission.
Perché è importante la divulgazione degli annunci?
I publisher sono tenuti a rispettare le leggi sulla pubblicità. Alcuni Paesi, come il Regno Unito e gli Stati Uniti, richiedono ai publisher di comunicare al proprio pubblico quando i link ai prodotti utilizzano link di affiliazione. Devono spiegare il rapporto commerciale tra loro e i brand che promuovono.
Ulteriori informazioni sull'aspetto legale sono disponibili nella sezione Link normativi in fondo a questa pagina.
Come funziona adMission?
adMission è uno strumento esclusivo di Awin che offre un messaggio di divulgazione plug-and-play per tutto il vostro traffico di affiliazione e commerciale. Permette di aggiungere a ogni link del vostro sito web un notificatore come "*" o "#" o "#ad", oltre a presentare un messaggio di divulgazione a livello di pagina che spiega il significato dei notificatori.
Lo strumento è agnostico. Quando viene attivato, aggiunge automaticamente i link di Awin e consente ai publisher di aggiungere altre aziende, reti e piattaforme con cui lavorano, in modo che le notifiche appaiano su tutti i link, non solo su quelli di Awin. Questo lo rende uno strumento universale del settore, accessibile a tutti i publisher con cui lavoriamo.
adMission richiede il Publisher MasterTag per funzionare. Per ulteriori informazioni sull'installazione del Publisher MasterTag e sugli altri strumenti disponibili, consultare l'articolo:
Che cos'è il MasterTag Publisher?
Come posso attivare adMission?
Se il vostro sito web è ospitato su una piattaforma di blogging, fate riferimento all'articolo su misura corrispondente alla vostra piattaforma di blogging: WordPress, Wix, Squarespace. Questo articolo vi guiderà attraverso video tutorial su come installare il plugin adMission sul vostro sito web.
Nell'interfaccia utente di Awin, passare alla pagina Publisher MasterTag che si trova nel menu Toolbox. Il plug-in si chiama adMission - Publisher Disclosure (di Awin).

Prima di attivare il plug-in, si consiglia di regolare le impostazioni, facendo clic sull'ingranaggio. Una volta completato, si è pronti ad attivare il plug-in facendo clic sul cursore accanto all'ingranaggio. Se necessario, è possibile disattivare il plug-in in qualsiasi momento facendo nuovamente clic sul cursore.
Regolazione delle impostazioni di adMission
Una volta fatto clic sull'ingranaggio, si aprirà il riquadro delle impostazioni di adMission:

1. Divulgazione del suffisso del link
Alla voce Trasparenza dell'annuncio, attivare la casella di controllo Divulgazione del suffisso del link per divulgare automaticamente tutti i link affiliati tramite un notificatore del suffisso del link. L'impostazione predefinita è *, ma è personalizzabile e può visualizzare anche emoji e caratteri multipli, ad esempio. 'ad', '#ad'.
Il notificatore del suffisso del link verrà aggiunto a tutti i link pertinenti, come definito dalla casella di testo "Domini monetizzati".
2. Divulgazione della pagina
Attivate la casella di controllo Divulgazione della pagina per visualizzare automaticamente un testo di divulgazione a livello di pagina quando nella pagina sono presenti link sponsorizzati o a pagamento:
Il testo da visualizzare dipende interamente da voi, ma dovrebbe informare gli utenti che è in vigore un accordo commerciale. È sufficiente aggiungere un elemento ai file del modello del sito.
Nel nostro esempio, abbiamo posizionato la notifica sotto la navigazione del sito e sopra il corpo principale del contenuto.
<div id="" awin-disclosure-plugin"" style="" display:none"" > Type your page-level disclosure here.</div>

L'elemento deve avere l'id "" awin-disclosure-plugin"" e lo stile "" display:none"" .
Il plug-in adMission visualizzerà automaticamente la divulgazione per i link pertinenti, come definito dalla casella di testo "Monetised Domain". L'esempio mostra anche il CSS utilizzato per lo stile della nostra divulgazione.
L'informativa a livello di pagina verrà visualizzata solo sulle pagine in cui è presente un dominio monetizzato definito.
3. Divulgazione SEO
In Divulgazione SEO attivate la casella di controllo Use rel="" sponsored"" per aggiungere automaticamente l'attributo rel="sponsored" a qualsiasi link appartenente ai domini dell'elenco dei domini monetizzati. Per ulteriori informazioni sull'attributo di relazione, consultare la guida di Google.

4. Domini monetizzati
I link che appartengono ai domini specificati in Domini monetizzati attiveranno l'uso di adMission. Per impostazione predefinita sono stati aggiunti i domini di tracciamento Awin, ma è possibile aggiungere qualsiasi dominio di tracciamento. Fare clic su Invio dopo ogni immissione per salvare i domini inseriti.
Una volta completato, fare clic su Salva e si è pronti ad attivare il plug-in facendo clic sul cursore accanto all'ingranaggio. Una volta fatto ciò, adMission funzionerà sul vostro sito e potrà essere disattivato in qualsiasi momento facendo clic sul cursore per disattivare il plug-in.
Il plug-in adMission non raccoglie né memorizza alcun dato.
Esclusione di responsabilità legale
L'utilizzo di adMission non garantisce l'adempimento da parte di un publisher degli obblighi previsti dalla legge o dagli standard pubblicitari vigenti o da eventuali accordi stipulati dal publisher con Awin, né preclude ad Awin la possibilità di far valere tali obblighi. Nella misura massima consentita dalle leggi vigenti, adMission viene fornita senza alcuna garanzia sulla sua accuratezza o idoneità allo scopo. Awin declina ogni responsabilità in relazione ad adMission, qualunque sia la sua origine. Utilizzando lo strumento di divulgazione adMission, l'utente riconosce ad Awin di aver compreso e accettato la presente clausola di esclusione della responsabilità.