Il report
Performance nel tempo mostra in dettaglio le prestazioni del publisher su tutti i programmi o su determinati programmi in un determinato periodo di tempo. Le informazioni e i grafici generati sono utili per identificare le tendenze a lungo termine delle prestazioni, nonché per valutare i risultati di eventuali prove e promozioni a breve termine.
Per eseguire questo report:
- Selezionare il periodo di tempo: È possibile utilizzare uno degli intervalli di date preimpostati nel filtro Periodo, oppure selezionare Personalizza e impostare il proprio intervallo di date utilizzando i filtri "Da" e "A" sottostanti.
- Selezionare i dati che si desidera visualizzare sul grafico a linee scegliendo una statistica nel filtro Dettagli grafico. È possibile scegliere tra Impressions, Clicks, Quantità, Importo o Commissioni.
- Scegliere la modalità di raggruppamento dei risultati: giornaliera, mensile o annuale, dal filtro Raggruppa per.
- Selezionare la regione di promozione
- Se si desidera visualizzare solo le prestazioni di uno specifico advertiser, utilizzare il filtro Advertiser. Se non si modifica questo filtro, le statistiche rappresenteranno la performance totale di tutti gli advertiser promossi.
- Fare clic sul pulsante Genera Report per aggiornare i dati.
- Una volta aggiornati i dati, verrà visualizzato un grafico a linee che riflette i filtri impostati, con il campo Dettaglio grafico sull'asse Y e il campo Risultati gruppo sull'asse X. Di seguito, i dati sono raggruppati per giorno, mese o anno, a seconda della selezione effettuata. In fondo alla pagina sono riportati i totali generali di ogni colonna suddivisi per stato delle transazioni.

È inoltre possibile visualizzare lo stato delle transazioni di ciascun gruppo di date. Per visualizzarlo, fare clic su Totale nella parte superiore della tabella e selezionare lo stato che si desidera visualizzare, oppure fare clic sulla freccia accanto a ciascuna data per visualizzare la ripartizione completa per il gruppo di date desiderato.

È possibile esportare questi dati come file Excel o CSV passando il mouse sul pulsante Opzioni.

Video di spiegazione della Performance Over Time
qui.
Vedere altri report nell'articolo:
Dove posso trovare i report?