In qualità di publisher, sei tenuto a chiarire ai consumatori quando i tuoi contenuti contengono materiale pubblicitario. In qualità di publisher approvato da Awin, l'utente ha accettato di rispettare le leggi e gli standard locali come stabilito nelle sezioni 9.2.4 e 9.2.5 dei Termini e condizioni per i publisher di Awin.
Quando si lavora con Awin come Influencer o Social Media Publisher si richiede come minimo di:
- definire chiaramente tutti i contenuti relativi alla pubblicità utilizzando hashtag ben marcati, ad esempio #Ad, #PaidAd #sponsorizzazione, #postsponsorizzati.
In caso contrario, l'autorità pubblicitaria locale potrebbe applicare delle sanzioni.
Per ulteriori informazioni, ti invitiamo ad approfondire questo argomento per assicurarti di seguire le leggi e gli standard più recenti, poiché è tua responsabilità rispettarli. Di seguito sono riportati i siti web con maggiori informazioni.

Riferimenti regionali sulle leggi e gli standard più recenti
REGNO UNITO:
STATI UNITI:
Australia:
Benelux:
Francia:
Germania:
Italia:
Polonia:
Spagna:
Disclaimer: Awin non è responsabile dell'aggiornamento dei contenuti di questi link. Assicurati che le informazioni che stai leggendo siano aggiornate.
Awin offre uno strumento di divulgazione degli annunci?
Awin offre uno strumento di divulgazione automatizzato e gratuito per gli editori, chiamato adMission. Questo strumento di divulgazione pubblicitaria multi-network, unico nel settore, consente agli editori di personalizzare il testo di divulgazione che desiderano visualizzare e l'identificatore* che desiderano utilizzare sui loro siti web e può essere applicato universalmente a tutti i domini di tracciamento in evidenza. Per ulteriori informazioni, consultare il seguente articolo: Awin offre uno strumento di divulgazione degli annunci?
Ulteriori suggerimenti per gli influencer
- Assicuratevi che il vostro sito web abbia un'informativa sulla privacy e una pagina di divulgazione pubblicitaria che spieghi come lavorate con i vostri sponsor.Potreste chiedere a un esperto legale di valutare la formulazione di queste pagine per assicurarvi che sia corretta. Dovrebbe essere chiaro per le persone di tutte le età, soprattutto per i giovani.
- Assicurarsi che i link pubblicitari e i contenuti associati siano etichettati come pubblicità.
- Utilizzate l'etichetta "partnership a pagamento" su Instagram e su Twitter utilizzando #ad
- Una frase di divulgazione nel piè di pagina di un sito web lo renderà presente in ogni pagina del sito.Assicuratevi inoltre che ogni singolo post sponsorizzato sia indicato come tale, in modo che il pubblico possa distinguerlo da altri post non commerciali.