Che cos'è il cross device tracking?
La soluzione di tracciamento cross device di Awin consente agli advertiser di premiare i publisher per le transazioni su più dispositivi. La capacità di tracciare i vari dispositivi consentirà agli advertiser di comprendere realmente come il canale di performance guida i clienti, laddove in precedenza chiunque interagisse con il canale attraverso più di un dispositivo veniva immediatamente perso.
Cosa significa per i publisher?
Questa soluzione consente ora ad Awin di premiare i publisher per i percorsi d'acquisto multidispositivo, una funzionalità che mancava al settore da quando gli utenti hanno iniziato a consumare internet su più dispositivi.
Come funziona il dispositivo cross?
La nostra soluzione di tracciamento trasversale dei dispositivi funziona creando un "profilo" unico e anonimo quando il consumatore fa acquisti sul sito web del publisher. Per aiutarci a costruire questi profili, il sito del publisher deve passare ad Awin una parte di dati criptati, che chiamiamo user-id.
L'ID utente è normalmente l'indirizzo e-mail che l'utente inserisce per accedere al sito del publisher. Prima di lasciare il sito dell'inserzionista, i dati vengono sottoposti a hashing (crittografia non reversibile) e non potranno mai essere utilizzati da Awin o da un'azienda associata per identificare la persona.
Una volta che il sito del publisher trasmette gli id utente "criptati", il nostro software di tracciamento associa i dispositivi allo stesso profilo e, nel caso, registra le transazioni effettuate da un utente su più dispositivi. La soluzione ci permette di capire quando un utente ha interagito con il sito di un publisher tramite un link dell'advertiser e poi ha acquistato tramite un altro dispositivo entro la durata dei cookie definita dal programma.
Per conoscere le prestazioni del vostro dispositivo trasversale, consultate l'articolo
Come si visualizzano le prestazioni dei dispositivi trasversali?