Salesforce

Come si genera il token di accesso all'API di Publisher?

« Go Back
Information
Come si genera il token di accesso all'API di Publisher?
Istruzioni su come accedere all'API del Publisher: autenticazione e autorizzazione
how-do-i-generate-my-publisher-api-access-token
Details
Come si genera il token API del Publisher: Autenticazione e autorizzazione

L'API dell'editore consente di accedere a una serie di informazioni dal proprio account di editore. Per garantire la sicurezza dei dati, tutti i nostri endpoint API richiedono un token di accesso oauth2. Questo token non è collegato a un determinato account publisher, ma al vostro account utente personale. Avete accesso a 10 diversi account Awin Publisher tramite la nostra piattaforma? Allora il vostro token API personale vi garantisce l'accesso ai dati di tutti e 10 gli account.

Attenzione: se si aggiunge o si rimuove il proprio account utente da un account Publisher o Advertiser, potrebbero essere necessari fino a 10 minuti prima che la modifica dei diritti di accesso diventi effettiva nell'API. E ricordate: questo token è l'unica cosa di cui avete bisogno per accedere ai vostri dati tramite l'API. Non sono necessari né il nome utente né la password. Questo rende il token una chiave molto potente, quindi assicuratevi che non finisca nelle mani sbagliate.

Creazione del token

Per ottenere il vostro token, visitate questo link o cliccate sul link Credenziali API nel vostro menu utente:

01 (2).jpg

Nella pagina seguente dovete inserire la password che utilizzate per accedere al nostro sito web:

02 (1).jpg


Una volta cliccato su Mostra il mio codice API, il token personale verrà creato e visualizzato e potrà essere facilmente copiato negli appunti:

03.jpg

Utilizzo del token

Per utilizzare il token per l'autenticazione, inviarlo tramite le intestazioni http. Utilizzare Authorization come chiave e Bearer <addYourTokenHere> come valore. Ecco un esempio di come impostarlo in postman:

04.jpg

Revoca del token

Nel caso in cui qualcuno non autorizzato abbia accesso al vostro token, potete revocarlo in questa pagina. Anche in questo caso è necessaria la password e un ulteriore popup vi chiederà se siete davvero sicuri:

05.jpg


Dopo aver dato conferma facendo clic sul pulsante OK, il token verrà revocato. Attenzione: tutte le integrazioni API che utilizzavano questo token per accedere ai dati smetteranno di funzionare immediatamente.

Version Info
 
Validated
Published
Not Checked
Italian
Main Article Info
17/09/2020, 16:15
10/03/2025, 11:42
51,446
17/09/2020, 15:55
Translation Info
System info
Smartling
Ashley Hyun

Powered by